Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Napoli. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Hickey e Medel


"Hickey domani non giocherà dall'inizio, ha subito un leggero infortunio. Oggi valutiamo se può venire in panchina. Medel? Vediamo di recuperarlo dopo la sosta. Domani abbiamo a disposizione gli stessi dell'ultima volta, con un uomo in meno. Andiamo di male in peggio ma non ci arrendiamo. Questo di Hickey è un infortunio di poco conto, gli altri sono tutti eventi traumatici e non centra l'allenamento. Non facciamo boxe. Hickey sente un fastidio all'adduttore. Medel al momento non voglio rischiarlo".

Sulla partita con il Cagliari


"Voglio rivedere i tre gol fatti, mentre non voglio rivedere i due subiti. In tutte le partite che abbiamo fatto abbiamo dimostrato di voler giocare per vincere e non abbiamo mai cambiato il nostro modo di giocare e preparare la partita. Lo faremo anche domani pur sapendo di incontrare una delle squadre più forti di Italia. Nelle ultime gare con il Napoli abbiamo fatto meglio noi di loro e sappiamo che se giochiamo come abbiamo dimostrato di saper fare, possiamo metterli in difficoltà. Ho già detto che se si fanno sempre le stesse cose si ottengono gli stessi risultati, mentre se fai qualcosa di più puoi migliorarti. Dobbiamo giocare con la nostra mentalità, parlarci, essere concentrati, tirare fuori la personalità e i risultati arrivano. Con il Cagliari abbiamo vinto, ma pensando anche alle gare precedenti e alle prestazioni fatte sicuramente meritavamo una classifica migliore. Ad ogni modo il nostro obiettivo è accettare quanto fatto e miglioarsi, anche come uomini".

Su Svanberg e Dominguez

"Non cambia niente, semplicemente devo dare spazio a tutti. Schouten e Soriano sono diventati indispensabili, quindi in quella posizione devo dare spazio a entrambi. Per me è importante che continuino ad allenarsi bene e fare bene quando hanno l'ccasione. Ho fiducia in entrambi".

Sulla pausa nazionali


"Sicuramente mi preoccupa dati i tanti viaggi e spostamenti, però so che la nazionale è importante per i giocatori e io come allenatore sono orgoglioso che in una squadra come il Bologna ci siano tanti giocatori nel giro delle nazionali. Egoisticamente sono preoccupato per il Covid ed eventuali infortuni. Tocco ferro nella speranza di non perderne altri".

Su Barrow


"Lui si era sempre allenato bene... Prima o poi se continui a lavorare nel modo giusto ti arrivano le occasioni. E' sempre stato uno che in partita aveva una o due occasioni per fare gol. Non ha mai perso il morale e alla fine è arrivato al gol".

 

Mihajlovic conferenza (Getty Images)
Mihajlovic conferenza (Getty Images)