Dopo il rinvio di domenica scorsa, è stata ufficialmente stabilita la data per il recupero della sfida tra Lazio e Udinese, valida per la 12^ giornata di Serie A: le due squadre si affronteranno mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 19. Questo il comunicato della Lega:

"Il Commissario Straordinario della Lega Serie A,

visto il rinvio a data da destinarsi della gara Lazio – Udinese del 5 novembre 2017,

decretato dall’arbitro a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco,

dispone che la gara Lazio – Udinese della 12ª giornata di andata di Serie A TIM si recuperi

mercoledì 24 gennaio 2018, con inizio alle 19.00*.

(*ore 20.45 in caso di disputa di Sampdoria – Roma il 13 dicembre 2017)"

Vi alleghiamo, inoltre, l'estratto dal regolamento Fantagazzetta che riguarda le gare rinviate:

Capita nel corso di una stagione che alcune partite possano essere soggette ad anticipi o posticipi per esigenze di calendario, ragioni di ordine pubblico o per impedimenti meteo. Tutte le partite che si svolgono entro le 48 ore precedenti o successive all’orario ufficiale del turno (di norma la domenica alle 15) fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo.

Quando invece si è fuori dal range delle 48 ore è vostra facoltà scegliere se attendere il recupero (o, al contrario, includere l’anticipo) o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento. La scelta nelle nostre leghe avviene direttamente nella pagina di calcolo a fine turno (ma è bene che nei vostri regolamenti definiate prima la gestione di queste situazioni).

Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti.