Obiettivo Samp per Paulo Sousa, che alla guida della Fiorentina ha ritrovato la testa della classifica in A e la vittoria in Europa League.
“Domani non penso che possa iniziare un capitolo nuovo della stagione. Dobbiamo dare continuità a questi risultati” ha commentato il portoghese nella conferenza stampa prima della trasferta di Genova. “Dobbiamo dare tutto per battere un avversario fortissimo quando gioca in casa. La base di tutto quello che noi facciamo in campo ha una logica e lo stiamo facendo crescere grazie all’attitudine di tutti i ragazzi".
Sousa ribadisce di non voler scegliere tra campionato ed Europa League: “La scelta tra Italia o Europa? La scelta è solo una, vincere sempre. Vedo sempre più gente che ha la predisposizione a essere forte” prosegue il tecnico viola. “L’unità ci rende forti, remiamo tutti dalla stessa parte e l’anno buono sarà sempre più vicino”.
Per la Samp marcherà visita Kuba: “La squadra è quasi tutta a disposizione ad eccezione di Kuba. Ha subito una botta al piede che non gli dà la possibilità di aiutarci. Gli altri sono tutti disponibili”.
Un pensiero anche per i prossimi avversari, e in particolare per le due punte, Eder e Muriel:
“Oggi sono molto poche le squadre ad avere giocatori capaci di fare la differenza. Loro lo sanno fare. Sanno rubare palla e ripartire in tanti, tecnicamente e fisicamente sono molto dotati. Noi questo lo sappiamo, speriamo che le nostre capacità ci sappiano fare una copertura difensiva buona”.