Derby della Capitale domani alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sfida arbitrata da Tagliavento e valida per la 12.a giornata di A. Le curve delle due tifoserie resteranno vuote per scelta dei tifosi, intanto fuori dallo Stadio è pronto il piano sicurezza per evitare scontri.

ROMA - A Trigoria apparso questa mattina recuperato Florenzi per il derby. Escluse lesioni al polpaccio per il giocatore, ha forzato sul campo il recupero in extremis. Ematoma alla coscia per De Rossi e affaticamento muscolare per Maicon, entrambi convocati anche se dovrebbero sedere al massimo in panchina. E' recuperato, invece, Keita, il maliano carta che mister Garcia è intenzionato a giocarsi dall'inizio in mezzo al campo. Nel tridente Gervinho è insidiato da Iago Falque, appaiono certi del posto Dzeko e Salah.

LAZIO - Biancocelesti rientrati dalla Norvegia dopo la vittoria in Europa League, da ieri pomeriggio a Formello testa al derby e voglia di riscatto dopo le ultime sconfitte in campionato. Mister Pioli potrebbe tornare al 4-3-3, dentro Radu sulla corsia mancina di difesa e Lulic verrebbe salito in mediana. L'escluso sarebbe allora Milinkovic Savic, che partirebbe dalla panchina al pari di Djordjevic, anche se le quotazioni dell'attaccante sono in netto rialzo dopo la doppietta contro il Rosenborg ed il ballottaggio con Klose è vivo. Appare recuperato Parolo, il centrocampista riunito infatti al gruppo e possibile sorpresa dal 1' minuto contro i giallorossi. Operato infine de Vrij al ginocchio, fuori circa sei mesi.