Avere fuori un giocatore dell'importanza di Mattia Zaccagni non è mai semplice, soprattutto per una Lazio che ha bisogno di certezze e di calciatori in grado di guidare la squadra nei momenti difficili.
Il capitano biancoceleste è uno in grado di sopportare le pressioni, aiutare i compagni nei momenti di difficoltà e prendersi anche le responsabilità sul campo quando c'è bisogno di alzare l'asticella. Ecco perchè il suo infortunio rappresenta una doccia gelata per Sarri.
Lazio, quando torna Zaccagni? Buone notizie
C'è da fare un punto sulla situazione di Zaccagni: il capitano avrebbe riportato una lesione di primo grado a carico dell'adduttore, il che porterebbe ad ipotizzare tempi di recupero più brevi rispetto a quanto di peggio si potesse immaginare.
Il capitano della Lazio - riporta il Corriere dello Sport - salterà sicuramente le sfide contro Atalanta e Juventus, di fatto restando fuori anche subito dopo la sosta. 3-4 settimane, infatti, è il tempo da calcolare per smaltire un problema come quello al quale è andato incontro Zaccagni.
Il rientro potrebbe concretizzarsi per la sfida contro il Pisa il 30 ottobre: non si può dare per certa questa data ma è sicuro che il capitano della Lazio farà di tutto per essere disponibile in quell'occasione.