Vigilia di campionato in casa Bologna, i rossoblù di Thiago Motta ospiteranno la Sampdoria a partire dalle 20:45 nella 9ª giornata della Serie A 2022/23.

Seduta d'allenamento a porte chiuse oggi per gli emiliani, rifinitura dunque svolta lontana da occhi indiscreti. La squadra non andrà in ritiro, dunque i calciatori si ritroveranno direttamente domani per il match contro i blucerchiati.

Bologna-Sampdoria, dubbi di modulo per Thiago Motta

Sono tanti i punti interrogativi che verranno sciolti alla consegna delle formazioni ufficiali, quel che sembra più probabile di ogni altra cosa è il modulo: Motta schiererà i suoi col 4-2-3-1, ma non sono da escludere colpi di scena anche in questo senso.

Bologna-Sampdoria, la probabile formazione rossoblù

Intoccabile fra i pali Skorupski, davanti a lui al centro agiranno Posh e Lucumì, più De Silvestri che Sosa a destra, mentre a sinistra è ballottaggio serrato fra Cambiaso e Lykogiannis. Medel dovrebbe trovare posto dal 1' accanto a Schouten nella cerniera di centrocampo, mentre sulla trequarti è bagarre: allo stato attuale Orsolini è in vantaggio su Vignato, mentre Sansone è insediato da Dominguez. Se dovesse spuntarla quest'ultimo, però, Medel retrocederebbe in difesa per lasciare posto in mediana al compagno. Nessun dubbio, infine, sulla presenza di Soriano ed Arnautovic a completare l'undici titolare.