Zlatan Ibrahimovic sta lavorando duramente per rientrare subito dopo la sosta. Nel mirino dell'attaccante svedese c'è la sfida con il Verona, test importantissimo in vista anche del ritorno in Champions League e del prosieguo del mese di novembre, prima poi di un'altra sosta. Queste le ultime sulle condizioni dell'ex Los Angeles Galaxy.

Milan: le condizioni di Ibrahimovic

Il fastidio al tendine d'Achille e al polpaccio sembrano ormai smaltiti. Superati i vari acciacchi, Ibrahimovic è pronto a fare ritorno sul terreno di gioco, come al solito da protagonista. In questi giorni lo svedese sta lavorando duramente pre rientrare il prima possibile: sia due giorni fa che ieri ed oggi Pioli ha concesso piena libertà ai propri ragazzi, ma Zlatan ha deciso di lavorare comunque individualmente per farsi trovare preparato e a disposizione per il Verona. Naturalmente andrà gestito con la massima calma e attenzione, motivo per cui ci aspettiamo possa andare in panchina, almeno inizialmente.

Milan e Fantacalcio: cosa cambia con Ibrahimovic?

Con il rientro di Ibrahimovic verranno ovviamente stravolte le gerarchie presenti fino a questo punto della stagione. Con ogni probabilità Ante Rebic e Rafael Leao torneranno a contendersi il posto di esterno offensivo sulla corsia laterale mancina, lasciando dunque il ballottaggio aperto tra ad Ibrahimovic e Giroud per il ruolo di centravanti. Oltre alle due prime punte esperte, va poi naturalmente tenuto in considerazione anche Pietro Pellegri, al momento terza opzione per la posizione da numero 9.

Qualora però ci fosse una nuova doppia assenza contemporanea di Ibrahimovic e Giroud, visti anche i risultati dell'ultimo periodo, non è da escludere che Pioli possa decidere di puntare ancora una volta su Rebic falso nueve. La certezza è che con il ritorno di Ibra, sarà lui il centravanti titolare con Giroud pronto a dargli riposo. Il Fantacalcio li sta aspettando.

Milan Ibrahimovic (Getty Images)
Milan Ibrahimovic (Getty Images)