Luca Siligardi, attaccante classe '82, si è presentato così attraverso i microfoni del canale tematico ufficiale del Crotone. Arrivato dal Parma, pronto a mettersi a disposizione di mister Stroppa per la gara contro la Juventus, in programma alla ripresa del campionato

Siligardi, nuovo attaccante del Crotone

"Sono contento di essere qui e pronto per questa nuova avventura, sono venuto a Crotone carico e motivato e per dare una mano alla squadra per raggiungere la salvezza. L'esperienza mi porta a dire che per salvarsi la base è il gruppo. Ho tanta voglia di riscattare dopo l’ultima stagione e di conseguenza, ovviamente, centrare la salvezza con la maglia del Crotone. 
Ho già giocato con Marrone, poi conoscevo già Cigarini".

Le caratteristiche e la condizione fisica


"Sono un giocatore con il dribbling, tiro e rapidità tra le mie caratteristiche, poi cercherò di mostrarli sempre in maniera costante sul campo. Fisicamente sto bene, ho già fatto due presenze quest'anno e sono pronto ad iniziare il campionato".  
 

Fantacalcio, la gestione di Siligardi

Attaccante di esperienza dal buon tiro dalla distanza ed abile a mettere i compagni nelle condizioni di concludere a rete. Queste le cose che Siligardi porta a disposizione della causa rossoblu. Seconda punta, che può fare le veci di Messias; ma anche giocarci assieme con l'arretramento del brasiliano sulla linea mediana. Non aspettatevi tanti bonus, risulterà comunque difficile da gestire vista la folta concorrenza (dragus e Riviere) nell'attacco nel Crotone.