Dopo i due giorni di riposo concessi da Pioli, la Lazio è tornata ad allenarsi questo pomeriggio a Formello. Buone notizie per il tecnico biancoceleste in vista della trasferta in programma al rientro dalla sosta contro il Sassuolo: Klose è sceso in campo insieme al gruppo ed ha recuperato dalla lesione muscolare rimediata contro il Bayer Leverkusen. Un rientro importante visto l'ennesimo stop di Djordjevic. L'attaccante serbo ieri si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione muscolare all'adduttore della coscia destra. Dovrà star fermo per almeno un mese. Si attendono notizie positive anche dalle condizioni di de Vrij: l'olandese è fermo per un'infiammazione al ginocchio, potrebbe rientrare presto in gruppo e rendersi disponibile per la trasferta contro i neroverdi.

 

Sulle condizioni di de Vrij - ma anche di Klose, Basta, Lulic e Marchetti - ha parlato il medico Salvatori ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Filip Djordjevic ha iniziato il protocollo riabilitativo, dobbiamo aspettare qualche giorno per poter valutare la risposta alle terapie. Miroslav Klose si è allenato, ha finito il protocollo predisposto, il periodo è stato rispettato e oggi si è riaggregato al resto dei compagni, per lui attualmente non ci sono problemi. Stefan de Vrij sta svolgendo un lavoro specifico, all’inizio della prossima settimana dovrebbe riaggregarsi al resto della squadra. Dusan Basta ha una lussazione alla spalla deve riguardarsi ancora per qualche giorno, a fine settimana prossima faremo un accertamento più specifico per valutare l’entità del danno. Tutto fa pensare che tra qualche giorno potrà tornare in campo. 

Mauricio ha una frattura al naso ma si è comunque allenato. Federico Marchetti ha fatto un massaggio defaticante, sta bene, ha solo una ferita allo zigomo con 5 punti di sutura, deve ovviamente evitare di riprendere botte sulla parte del viso interessata dal trauma. Senad Lulic non ha nessun tipo di problema".