Il Napoli mercoledì sera di scena al Metalist Stadium per la prima gara del Girone F della Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, ma prima le attenzione degli azzurri sono rivolte alla gara di campionato di domenica sera al Dall'Ara di Bologna

Mister Sarri, in ottica della trasferta Champions in Ucraina, potrebbe dare respiro a qualche elemento, rientrato da poco dagli impegni con le rispettive Nazionali. 

Rischia Hamsik a centrocampo, anche perchè non è apparso brillante in questo inizio stagione e, dal canto loro, sia Zielinski che Allan sono risultati pimpanti. 

Nel tridente però il cruccio maggiore per i fantallenatori: Mertens e Insigne riposeranno? Chi ha Milik può gongolare, perchè da adesso fino a inizio ottobre si giocherà ogni tre giorni e alternare gli uomini sarà fondamentale per tutti i tecnici. 

Tuttavia, Mertens è già partito, a sorpresa, dalla panchina a Verona ed allora l'indiziato, se turnover ci sarà contro i felsinei, dovrebbe essere proprio Lorenzo Insigne; con il susseguente slittamento del belga sulla fascia sinistra d'attacco e il polacco schierato al centro del tridente completato da Callejon