Tra i volti nuovi del Parma di Cuesta c'è Abdoulaye Ndiaye, difensore centrale senegalese classe 2002 arrivato dai francesi del Troyes. Il nuovo difensore parmense si è presentato in conferenza stampa questa mattina.

Parma, le parole di Ndiaye

"Le mie prime parole vogliono essere di ringraziamento, innanzitutto per il Parma, per avermi scelto. Ringrazio anche il mister e l'area tecnica, che mi hanno accolto calorosamente. Il Parma è un club storico e sono contento di essere qua. Il Parma è una squadra speciale, composta da tanti giovani. Non ultimo l'allenatore stesso e non è un caso. Sicuramente porterò solidità e dinamicità. Sono qui anche per imparare ovviamente. Ma le mie esperienze le ho fatte. Voglio comunque imparare tanto perché è la mia prima volta in Serie A, ma voglio dimostrare con determinazione le mie qualità.

Chiaramente è necessario riuscire a costruire una difesa solida. Per questo dobbiamo difendere bene tutti e limitare il rischio di prendere gol. Lo staff sta già dando una grande mano. Farò tutto ciò che posso come difensore e voglio dare il massimo per il Parma. La Serie A è un campionato speciale, che valorizza la difesa e i difensori. È un campionato anche molto tattico. Tutti mi hanno detto che è un campionato che mi darà la possibilità di migliorare".

Difesa a tre o quattro?

"Penso che in quanto giocatori dobbiamo essere pronti ad adattarci. Ho avuto situazioni in cui ho giocato a tre, in altre a quattro. Sarò pronto qualsiasi cosa deciderà il mister e a ciò che mi proporrà".