Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida di domani, di Coppa Italia, contro la Ternana. Queste le sue parole.

Cremonese: le parole di Alvini

"La squadra si presenta dopo un mese preciso di lavoro con la voglia di voler passare il turno e giocarsi la partita cercando di dare il massimo. Ci siamo preparati nel migliore dei modi per continuare il percorso di questo mese. Sappiamo che la partita vale il passaggio del turno e ci siamo preparati. Sarà difficile ma lo sappiamo. Sono tutte partite equilibrate, dobbiamo interpretarlo come percorso da fare per migliorare e arrivare pronti alla sfida di Firenze. In queste gare le difficoltà ci sono perché arrivano durante la preparazione"

Su Bianchetti e Valeri

"Domani mattina decidiamo i convocati. Sicuramente non ci sarà Ascacibar, è arrivato con qualche problema e lo staff medico lo sta recuperando facendo il massimo, ne eravamo già a conoscenza. L'altro che non ci sarà è Baez, il resto lo decideremo domattina. Spero che Bianchetti e Valeri siano della partita"

Su Zanimacchia

"Per me è un centrocampista di equilibrio che ha qualità tecniche e di corsa, può giocare ache da interno o mezz'ala sinistra nel 3-5-2 per quando dovremo giocare in maniera diversa. È un calciatore moderno con tante qualità, l'abbiamo voluto e la società è stata brava a prenderlo. Vogliamo valorizzarlo al massimo"

Formare una squadra a mercato aperto

"Difficile? Tantissimo. Non mi lamento di questo, anzi sono grato di questo. Ma è un lavoro mostruoso, ci sono tanti giocatori e tanti nuovi. Stiamo cercando di integrare il rapporto con la lingua per comunicare in maniera più efficace con i calciatori, stiamo facendo un percorso importante e sono felice. Il massimo che possiamo fare è raggiungere quanto prima un'identità di squadra. Ci stiamo lavorando forte e già domani sono convinto che si vedrà qualcosa"

Sul portiere

"Ho fatto una scelta precisa con Andrei Radu, l'abbiamo voluto tutti fortemente e lo riteniamo una scelta fantastica. Domani gioca lui, ma il nostro titolare è senza dubbio lui"