Roma a valanga nella serata in cui i giallorossi di José Mourinho si presentano ai tifosi all'Olimpico: pokerissimo allo Shakhtar nell'amichevole con incasso destinato alla popolazione ucraina, e altra prova convincente di Pellegrini e compagni a una settimana dall'esordio in campionato contro la Salernitana.

Presentazione Roma, le parole di Lorenzo Pellegrini

"Grazie a tutti di essere qui oggi per la presentazione della squadra. Vogliamo ripartire dall'entusiasmo dello scorso anno verso altre vittorie, un grande applauso a tutti e forza Roma".

Roma-Shakhtar 5-0: la cronaca

Proprio il capitano giallorosso, che aveva parlato nel prepartita inaugurando la stagione alle porte, a siglare il vantaggio romanista al 19' su assistenza di Abraham. Il monologo giallorosso prende forma in chiusura di primo tempo: prima Mancini, poi un'autorete di Konoplya nel recupero porta le squadre a riposo sul 3-0. Nella ripresa gloria anche per Zaniolo su assist del neoentrato El Shaarawy: nella Roma fa il suo esordio anche Wijnaldum pochi minuti dopo, Pellegrini a una quarto d'ora dallo scadere va vicino al bis, fermato dalla traversa, il pokerissimo lo firma Bove nel finale.

Roma-Shakhtar 5-0: il tabellino