Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski ha parlato a Sky a poche ore dall'amichevole con il Barcellona: "Vogliamo continuare a fare bene contro le grandi squadre. Abbiamo l'opportunità di sfidare uno dei top club d'Europa: hanno grandissimi campioni ed io è la prima volta che li incontro. Saranno due partite molto emozionanti". 

Zielisnki vuole il salto di qualità: "Voglio aiutare la squadra a vincere qualcosa. È il mio Napoli più forte? Sono arrivati già nuovi innesti che hanno dato il loro contributo e potrebbero arrivarne altri di importanti. Penso che saremo più competitivi".

Si punta allo Scudetto: "Mi auguro che non ci sarà la differenza dell'anno scorso con la Juventus. Siamo pronti a fare meglio e a combattere con loro fino alla fine. Ma ci saranno anche altre squadre nella corsa scudetto. L'Inter si è rinforzata, poi il Milan, la Roma. Sarà una Serie A molto più interessante rispetto all'ultima stagione".

Su Ancelotti: "Abbiamo un bravissimo mister, un maestro, che ha già visto come funzionano le cose al Napoli: penso che questo potrà essere l'anno buono perché Ancelotti ci conosce tutti meglio".

Duttilissimo in campo Zielinski: "Non ho mai avuto problemi riguardo alla posizione in campo: ovunque mi schieri Ancelotti cerco di dare il massimo e di fare del mio meglio. Sia da esterno, da trequartista o centrocampista".

Elogi per il nuovo arrivato Elmas: "È un ragazzo molto forte, ha qualità e personalità. Ci darà una grande mano".