Conferenza stampa di presentazione per il nuovo terzino destro della Fiorentina Pol Lirola: "Non si smette mai di migliorare. Devo migliorare nella personalità anche. L'anno scorso ho fatto tanti assist ma quest'anno ne voglio fare di più e voglio migliorare in fase difensiva".

Idoli: "Nel mio ruolo Lahm e Dani Alves".

Passato alla Juventus: "Non ho rimpianti. Avevo davanti grandi campioni e mi è toccato andare a farmi le ossa al Sassuolo, una squadra che punta tanto sui giovani. Ho giocato anche in Europa".

Trattativa: "Appena ho finito l'Europeo quest'estate, il mio procuratore mi ha detto che la Fiorentina era interessata e subito ho parlato con Pradè. Mi hanno dimostrato un forte interesse ed è stata la chiave per capire che dovevo venire qua. È molto importante la fiducia che mi hanno dimostrato".

Sui nuovi compagni: "Chiesa lo conosco perché ci ho giocato spesso contro. E' un giocatore fuori dal normale adesso perché ha velocità e potenza che hanno in pochi. Fa la differenza. Sto conoscendo il capitano Pezzella e ho visto che è molto forte. Boateng è un giocatore che ha grande esperienza internazionale. E' molto intelligente e apre gli spazi. Può giocare in tanti ruoli e la Fiorentina ha fatto bene a prenderlo".