E' risultato uno dei migliori portieri del Mondiale ed è pronto a raccogliere una eredità pesante. Robin Olsen è pronto per la sua prima stagione con la maglia della Roma, queste le parole dello svedese ai microfoni della tv ufficiale del club: "La Roma è vista in Svezia come un grande club. Agli svedesi piace molto seguire la Serie A.Ho ottime sensazioni. Fin dalla prima partitella ho visto che ci sono grandi calciatori in tutte le posizioni. È un piacere giocare con loro, per me è un grande passo in avanti rispetto a dove venivo".

LA TRATTATIVA - "Avevo sentito qualcosa prima del Mondiale, parlando col mio agente. Ero concentrato sul Mondiale e venivo da un infortunio quindi volevo solo fare bene nel torneo iridato. Dopo, ho parlato di nuovo col mio agente, mi ha informato delle trattative e sono stato contento di venire alla Roma".

EREDITA' PESANTE - "Quando una squadra cambia un portiere la gente si chiede chi è cosa farà. So che devo lavorare forte in allenamento per giocare bene e confermarmi qui. Sono fiducioso al 100% delle mie capacità".

GLI OBIETTIVI - "Serie A o Champions?Non vedo l'ora di giocare entrambe le competizioni. La Champions l'ho giocata già 2 volte e non vedo l'ora di misurarmi con la Serie A".