Prosegue il ritiro del Bologna in Val Rendena, la società rossoblù prepara la nuova stagione nella Pineta di Pinzolo: si è tenuta oggi pomeriggio la conferenza stampa di Roberto Soriano, capitano della squadra emiliana, potenziale valore aggiunto anche in ottica Fantacalcio, nonostante un'ultima stagione non esaltante. Di seguito i passaggi più interessanti del suo intervento.

Soriano sugli obiettivi del Bologna

"Dovremo partire forte fin dalla prima giornata, l'obbiettivo è stabilizzarsi sui 50 punti, poi durante il percorso vedremo se ci saranno delle possibilità per pensare a qualche obiettivo. Speriamo che il Covid e gli infortuni ci lascino in pace".

Soriano sul suo rendimento e il suo futuro

"Personalmente come numeri l'anno scorso sono andato male ma l'affetto dei tifosi non è mai mancato, ripagherò sul campo dando il massimo. Da capitano del Bologna sono orgoglioso. Del mio futuro presto se ne parlerà e troveremo una soluzione, poiché da parte mia c'è la volontà di restare a lungo".

Bologna, Soriano a caccia di riscatto anche per il Fantacalcio (Getty Images)
Bologna, Soriano a caccia di riscatto anche per il Fantacalcio (Getty Images)

Soriano sul rapporto con Mihajlovic

"Con lui ho iniziato a giocare con più continuità, è stato molto importante per la mia carriera. È un periodo dove sta soffrendo, c'è solo da dirgli grazie, perché ci tiene e se avrà l'1% di possibilità di essere con noi lo farà. Sono scelte da grande uomo, sta soffrendo e mi dispiace. Gli auguro solo di essere di nuovo con noi, stando bene. Da capitano non c'è però da preoccuparsi sul nostro impegno che non mancherà".

Soriano sul possibile arrivo a Bologna di Ilicic

"Non so quanto sarà vero, a quale compagno non farebbe piacere avere un giocatore così in squadra. Alzerebbe il livello della squadra qualitativamente, ne sarei veramente molto contento".