SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 
Milan, secondo le ultime sembrerebbe oramai fatta, anche se a mancare è l’ufficialità. L’a.d. Ivan Gazidis avrebbe affidato a Ralf Rangnick il Milan per i prossimi tre anni. La decisione sarebbe anche stata comunicata a Paolo Maldini.

Milan, chi va in panchina?

Rangnick dovrebbe essere l’allenatore ma non solo, anzi molto di più. Il manager, tuttavia, almeno per la prima stagione potrebbe anche decidere di fare soltanto il direttore tecnico, ed in questo caso in sella rimarrebbe Pioli.

Questa soluzione resta sul tavolo ma sembra via via perdere quota. Anzi, è probabile che il manager tedesco si sieda subito in panchina, nonostante il buon lavoro svolto di Pioli. Un miracolo europeo potrebbe produrre una proposta di rinnovo per il tecnico emiliano.  

Inoltre un ruolo va trovato anche all’attuale direttore dell’area tecnica Paolo Maldini. Sempre che decida di restare.

Mentre Gazidis traghetta i rossoneri verso il cambio radicale alla guida dello staff tecnico, i calciatori cercano di qualificarsi in Europa League. La scorsa settimana il manager sudafricano ha comunicato a Maldini l’arrivo dell’attuale supervisore dell’area tecnica della Redbull con pieni poteri, solo ieri, tuttavia, la notizia si è sparsa a Milanello. Questo potrebbe destabilizzare l'ambiente ancora una volta e Pioli, ancora una volta, dovrà essere bravo ad ignorare.

Rangnick (Getty)
Rangnick (Getty)