Al termine della gara contro la Lazio, terminata con una vittoria per la sua squadra, il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore è apparso soddisfatto per i 3 punti, che potrebbero rappresentare una svolta nella stagione dei salentini.

Le parole di Liverani al termine di Lecce-Lazio

Liverani ha dichiarato: "Questa vittoria ha un valore più importante dei 3 punti. Questa squadra ha trovato un percorso e abbiamo perso troppo. Abbiamo faticato molto, stiamo recuperando dei giocatori: oggi hanno dato tutto. Dopo un primo tempo eccezionale, ci siamo trovati sull'1-1, in quei momenti c'è tensione. Mi auguro che questi punti pesanti facciano giocare i ragazzi con più serenità".

Fabio Liverani (Getty Images)
Fabio Liverani (Getty Images)

Parole al miele per Gabriel: "È un ragazzo sensibile, l'errore poteva essere un macigno. Le pressioni sono tante, mi dispiace perché ci mette voglia: deve giocare con più serenità, cercando di essere meno bello ma più efficace. È un dispiacere crearci difficoltà da soli, dobbiamo assottigliare gli errori gratuiti che cominciano a essere troppi".

Gabriel (Getty Images)
Gabriel (Getty Images)

Una vittoria importante: "Credo di sì, molto più dei punti. Oggi è tornata la consapevolezza, dare pensiero alle altre può essere la scintilla. Il gruppo è sano e ci tiene".