Intervistato al termine della gara con il Lecce, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è apparso molto rammaricato per la sconfitta. Ai microfoni di Sky Sport l'allenatore non ha nascosto la sua amarezza per la 3ª sconfitta in 15 giorni.

Le parole di Inzaghi dopo Lecce-Lazio

Inzaghi ha dichiarato: "Così facciamo tanta fatica, abbiamo tanti giocatori che in una situazione normale non sarebbero neanche stati convocati e che oggi hanno dovuto giocare titolari. Abbiamo perso 3 volte in 15 giorni, mentre in tutto il resto dell'anno avevamo subito solo 2 sconfitte: c'è un motivo".

Sulla squadra: "A questi ragazzi posso solo dire grazie per quello che hanno fatto in questi quattro anni. C'è dispiacere per quello che stavamo facendo prima della sosta, ma sono successe cose imprevedibili che hanno fatto cambiare tutto. La stanchezza si è fatta sentire e nella gara di oggi gli episodi non sono neanche girati a nostro favore. Abbiamo fatto la prestazione nonostante diversi giocatori con meno del 50% di condizione".

Simone Inzaghi (Getty Images)
Simone Inzaghi (Getty Images)

Inzaghi ha concluso: "Il nostro obiettivo dichiarato da sempre è quello di arrivare in Champions e manca ancora qualcosina per raggiungerlo. Potrei far rifiatare qualcuno lanciando qualche giovane della Primavera, ma onestamente in questo momento non me la sento".