Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Sampdoria, Gian Piero Gasperini ha parlato del match che attende l'Atalanta. Il tecnico si è soffermato sulla stagione della sua squadra, spronando i giocatori a non fermarsi.

Le parole di Gasperini in conferenza stampa

Gasperini ha dichiarato: "I numeri dicono tutto, ma ancora non abbiamo raggiunto i traguardi a livello matematico. Anche le grandi squadre hanno margini di miglioramento, figuriamoci se non possiamo averli noi. Lo spirito è molto buono, mi è piaciuta anche la partecipazione e l'inserimento dei nuovi giocatori: questo rende la squadra migliore".

Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Sul match con il Cagliari: "Mi è piaciuto l'aver cambiato 6/7 elementi. Hanno giocato con la stessa organizzazione e attenzione, non abbiamo avuto punti deboli sotto quell'aspetto: tutti stanno bene, i risultati aiutano molto. Lo spirito, anche di chi ha giocato meno, è alto".

La Sampdoria all'andata ha fermato l'attacco orobico: "All'andata abbiamo avuto delle difficoltà a costruire gioco, avevamo delle defezioni. Sappiamo benissimo che la Samp è una buona squadra, con queste due vittorie si è tolta dalla zona rossa. Non sarà una partita facile e non sarà diversa dalle sfide con Lazio e Napoli. Con Samp e Brescia dobbiamo trovare punti per avvicinarci al nostro obiettivo".

Sulla stagione: "È un campionato sicuramente diverso rispetto a marzo, soprattutto per la frequenza e la difficoltà. L'atmosfera è diversa senza pubblico, ma non è meno complicato. È difficile, ma devi essere concentrato e star bene fisicamente: con questi climi rischi di piantarti".