Non solo Antonio Conte. Gli sviluppi delle indagini portate avanti della procura di Cremona hanno infatti riguardato altri nomi noti del nostro calcio: sono stati rinviati a giudizio, e con la grave accusa di associazione a delinquere, Stefano Mauri, Beppe Signori, Luigi Sartor e Cristiano Doni.
Sono 104 le persone coinvolte, fra le quali anche Stefano Colantuono, accusato di frode sportiva per Crotone-Atalanta del 2012, quando sedeva sulla panchina dei nerazzurri.
IL CASO MAURI - Già condannato per omessa denuncia dalla giustizia sportiva, l'ex capitano della Lazio è stato ancora una volta tirato in ballo per Lazio-Genoa 4-2 del maggio 2011. La novità, stavolta, sta dunque nell'accusa che viene ora mossa a Mauri, non più solamente a conoscenza, ma secondo la versione che la Procura di Cremona sarà pronta a sostenere parte attiva nel coinvolgere i suoi compagni e nell'incontrare, prima del match, Ilievski.
Da qui in poi si entra nel campo delle ipotesi, visto che sul web hanno già cominciato a circolare le voci che avrebbero voluto la non-firma di Mauri con la Lazio proprio per i problemi derivanti dall'inchiesta di Cremona. Se l'ipotesi potrebbe da un lato sembrare azzardata, dall'altro sembra invece più che lecito chiedersi se Lotito abbia voluto aspettare gli esiti di un procedimento che potrebbe avere per il giocatore conseguenze molto pesanti. Si attendono sviluppi.