Andrea Pirlo ha lasciato la Juventus per cimentarsi in una nuova avventura: giocare nella MLS con la maglia dei New York City.
Quattro anni assieme in bianconero e tanti anni in Nazionale con la vittoria del Mondiale nel 2006, una lunga amicizia tra Gianluigi Buffon ed il centrocampista.
Il capitano dei bianconeri ha voluto salutare Pirlo con una lettera, pubblicata dal suo account twitter:
"Hanno scelto molti sostantivi per salutarti e augurarti altri grandi vittorie; io vorrei utilizzarne uno che condensi al meglio una vita trascorsa insieme: amico. In bocca al lupo amico mio. In bocca al lupo per il tuo presente e per il tuo futuro. E grazie per il nostro passato. Grazie per le ore spensierate trascorse insieme. Grazie per le lacrime di gioia e di tristezza che abbiamo versato l'uno sulle spalle dell'altro. Grazie per avermi dimostrato che a volte nel calcio qualcuno è in grado di rendere possibile ciò che ai più appare impossibile. Un amico è la cosa più preziosa che chiunque possa avere, e la cosa migliore che chiunque possa essere. Certo della prima affermazione, spero e vivo per la seconda".
Il mio saluto a @Pirlo_official pic.twitter.com/EK7W2KREnl
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) 7 Luglio 2015