Saranno giorni intensi per il Parma sul fronte nuovo allenatore. Dopo la separazione da Cristian Chivu, la società inizia a guardarsi intorno per scegliere chi guiderà la squadra il prossimo campionato di Serie A. Tra i requisiti preferenziali c'è la capacità di lavorare con un gruppo giovane, ma soprattutto che il nuovo tecnico riesca a valorizzare i calciatori in rosa: aspetto su cui Chivu ha lasciato un'ottima impressione.
Inizia così il casting, con Daniele De Rossi e Alberto Gilardino (sul quale c'è anche la Cremonese) in cima alla preferenze della società. Feedback positivi sul tecnico romano, che dopo l'esperienza con la Roma ha gran voglia di rimettersi in gioco, avrebbe dato parere positivo al progetto Parma e sarebbe a tornare.
Allenatore Parma, tanti i nomi in valutazione
Non c'è fretta, così come confermato dall'ad Cherubini a Sky Sport, riguardo l'interesse per De Rossi e Gilardino. Tra i nomi papabili c'è anche quello di Andrea Pirlo, che è stato proposto da diversi intermediari, e che potrebbe essere valutato con molta attenzione.
Più complicato Paolo Vanoli, da poco andato via da Torino, che però avrebbe contatti intensi con il Cagliari per il post Nicola. Insomma servirà tempo, il Parma non vuole ripetere gli errori del passato, dunque molto passa dalla scelta del nuovo allenatore.