Una stagione maledetta, tanto che neppure un allenatore come Pep Guardiola avrebbe potuto risollevare il Napoli di quest'anno: è quanto sostiene Stanislav Lobotka, che non ha usato mezze misure nel descrivere l'annata del club. Intervenuto dal ritiro della Nazionale slovacca, il centrocampista ha difeso l'operato di Calzona e ha parlato anche del nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte; di seguito le parole di Lobotka.

Le parole di Lobotka

Le parole di Lobotka: “I risultati sono stati davvero deludenti. Quest’anno è stato più difficile dal punto di vista mentale che fisico. Prima dell'inizio della stagione ne sono andati l’allenatore e il direttore sportivo. Alcuni giocatori volevano andare via, la società non ha voluto. A inizio stagione vincevamo ancora, poi le cose sono peggiorate e siamo andati via mentalmente".

Lobotka: "Quest'anno avremmo reso mediocre anche Guardiola" (Getty Images)
Lobotka: "Quest'anno avremmo reso mediocre anche Guardiola" (Getty Images)

Su Calzona

Su Calzona: "Penso che abbia fatto un buon lavoro con noi. In questa stagione avremmo reso mediocre anche uno come Pep Guardiola. Napoli e Nazionale slovacca sono due mondi diversi, sicuramente a Napoli alcune cose per me erano più facili perché avevo già lavorato con lui".

Su Conte

Su Conte: "Non lo conosco personalmente, ma ho visto il lavoro che ha fatto all'Inter, faceva giocare alla squadra un calcio impegnativo. 3-5-2? Non sarà un problema per me, visto che ho sempre detto che provo a fare tutto quello che mi chiede un allenatore. Penso che non ci saranno problemi su questo".