Intervistato dai media spagnoli, Fabian Ruiz ha parlato della sua prima stagione al Napoli e delle sue aspettative per il futuro. Il centrocampista iberico ha dichiarato: "Purtroppo con il Napoli non abbiamo conquistato un trofeo quest'anno, ma sicuramente abbiamo lottato per tutto; è stata una buona stagione. Personalmente è stato difficile cambiare paese e lingua, ma la fiducia di mister e compagni mi ha aiutato. Speriamo che nella prossima stagione possiamo vincere qualcosa".

Sul campionato: "Vincere lo scudetto contro la Juventus non è impossibile, nel calcio nulla lo è, e il Napoli ci era già andato molto vicino la scorsa stagione. La Juve ha grandi calciatori, ma non si sa mai cosa può accadere".

Ruiz ha parlato anche di Ancelotti: "Allenarsi con lui è bellissimo, per me è stato fondamentale nell'ambientamento. All'inizio avevo un po' di difficoltà e lui si è totalmente fidato di me, di questo gli sono molto grato. Anche Albiol mi ha aiutato a capire gli altri, soprattutto all'inizio".