Sarebbe l’attuale presidente del Genoa Enrico Preziosi il famoso azionista di minoranza coperto da un alone di mistero, con il quale negli ultimi giorni avrebbe aperto un dialogo il proprietario del Milan, Yonghong Li, per l’ingresso in società e relative quote.

L’indiscrezione è stata lanciata dal giornalista Fabio Ravezzani nel corso della trasmissione “Azzurro Italia” su Top Calcio 24: nei piani di Preziosi ci sarebbe non solo il primo step, quello da azionista di minoranza, inizialmente con un’offerta di 150 milioni per il 20%, per poi diventare azionista di maggioranza nel giro di un biennio, a fronte di un ulteriore investimento di 330 milioni di euro.

Proprio il possibile ingresso di Preziosi in società sarebbe stato, sempre secondo la ricostruzione di Ravezzani, la motivazione dell’arrivo in gran segreto di Yonghong Li a Milano, la settimana scorsa.

LA SMENTITA - Per il momento il presidente del Genoa, definendole "voci da considerare come illazioni prive di ogni fondamento", smentisce la ricostruzione. Per poi concedersi una battuta:  "Se dovessi fare un investimento proverei a prendere il Real Madrid".