Ieri, contro l'Inter, è arrivato il gol numero 13 in campionato per Andrea Pinamonti, ancora una volta protagonista. Nella stagione migliore della sua carriera, l'ex Genoa si sta consacrando ad alti livelli, pronto per nuove avventure anche di una caratura superiore. Al Fantacalcio è diventato ormai un punto di riferimento, anche nei match più complicati.

Empoli e Fantacalcio: ancora Pinamonti, i numeri

Come detto, sono arrivati ben 13 gol dai piedi di Pinamonti. Al netto anche dell'assist collezionato e delle 4 ammonizioni riportate, il numero 99 ha fornito la bellezza di 38 punti bonus ai propri fantallenatori. Due doppiette siglate, 4 rigori calciati su 4 ed un rendimento praticamente da secondo/terzo slot al Fantacalcio.

Il dato importante però, che dimostra ancor di più la sua crescita, è quello relativo anche ai gol segnati contro le big del campionato: sono 5 su 13 al momento (2 al Napoli, 1 alla Roma, al Milan e all'Inter). In pratica 15 punti bonus portati con le big, segno di come ormai Pinamonti vada schierato sempre, a prescindere dall'avversario. E voi, nel match con l'Inter, avete puntato su di lui?