Lo staff di Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Le parole di Stellini

"E' stata una grandissima emozione, di sacrifici, per il periodo difficile che abbiamo attraversato. Non siamo stati vicini ma lontani, perché non eravamo insieme quando abbiamo vinto lo Scudetto. Nel momento in cui c'è stato il fischio finale di Atalanta-Sassuolo è un'immensa gioia".

Le parole di Bonaiuti

“Dopo anno, qui all’Inter, dove abbiamo sofferto, siamo riusciti a raggiungere questo traguardo incredibile. Da bambino ognuno sogna, per chi gioca a calcio vincere uno Scudetto. Trasmettere l’emozione è molto difficile. Ti viene in mente il traguardo in campo, fuori. Condividerlo coi tifosi è stupendo”.

Le parole del fratello di Conte

"Non ci si abitua mai, dietro a ogni vittoria c'è un grande lavoro, una cultura che il mister ci inculca, sia con lo staff che con i giocatori. Questa vittoria va dediata ai tifosi, alla società, ai giocatori che hanno dato seguito alle direttive del mister per raggiungere l'obiettivo. C'è una grande cultura. Gestire Antonio? Ricordo la partita con la Fiorentina, era un momento concitato e mi ha strappato il microfono. Lui è un passionale, sappiamo benissimo che se può scendere in campo insieme ai ragazzi sarebbe il dodicesimo uomo. Lui era un leone in gabbia, lì. È fatto così, ha questa passione che lo travolge. Con il problema del Covid è stata una vittoria sofferta. Ogni vittoria ha un'emozione diversa, tutte quante sono sempre frutto di un grande lavoro, dietro".

Conferenza Conte (Getty Images)
Conferenza Conte (Getty Images)