Lo abbiamo già scritto ieri, la 35.a giornata in serie A è stata caratterizzata da parecchi bonus inaspettati. Tra questi c'è sicuramente quello di Marcello Gazzola, difensore del Parma alla sua tredicesima presenza in campionato. D'Aversa lo ha schierato esterno di destra nel 3-5-2 e lui ha sfruttato la classica discesa dirompente di Gervinho appoggiando la palla in rete da pochi passi. 

Per il suo primo gol in serie A, Gazzola ha una dedica speciale da fare: al piccolo Mirko, piccolo tifoso del Parma che sta lottando contro la Leucemia. Nonostante la malattia, Mirko non si perde una partita del suo Parma, neanche dall'ospedale. Lì Gazzola lo va a trovare tutte le settimane. Con lui anche Inglese e altri compagni. Mirko ha finito la chemio ed è partito destinazione Monza per il trapianto. Prima della partenza, la promessa del difensore: "Se faccio un gol te lo dedico". Il resto della storia lo conosciamo tutti.

 Questo il post su Instagram del calciatore gialloblù: "È stata una lunga rincorsa, durata qualche anno, ma il destino ha voluto che accadesse proprio dove tutto è iniziato. Il mio primo gol in Serie A, nella mia Parma. ???? per te @mirkoferro_08".