Kevin Agudelo è uno dei calciatori più talentuosi dello Spezia. L'ex Genoa e Fiorentina è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare il momento della sua squadra e parlare anche di Fantacalcio. Ecco le sue parole:
Spezia: le dichiarazioni di Agudelo
"Spezia mi ha impressionato, è una città piccola, ma è caldissima. Ero al Genoa, alla Fiorentina, ma non mi aspettavo fosse così qui. Apprezzano molto quello che dai in campo, anche quando sbagli, i tifosi ci sono e ci hanno spinto a dare sempre di più. Io ho iniziato a giocare a calcio per strada, facevo calcio a 5 sul cemento, non sull’erba. Facevo sia a 5 che a 11, mi allenavo due volte al giorno, giocavo venerdì e sabato, due partite. Primo gol da professionista? Bellissimo, me lo ricordo, domani sono passati due anni. Gol al Milan? Volevo fare bene, almeno un assist. Poi ho segnato un gol meraviglioso su assist di Verde, a Milano oltretutto. Bellissimo, sono stato 15 giorni a rivedere lo stesso gol, in tutti i momenti del giorno".
Agudelo e i calciatori più forti della Serie A
"Difensore più forte contro cui ho giocato? Koulibaly. Ce ne sono tanti, ma per me è il più forte di tutti. Il portiere per me è Maignan, da quando è arrivato mi piace tantissimo. Il centrocampista è Calhanoglu, che ha un bel calcio, è forte. L’attaccante ti dico Dani Verde, è bravissimo".
Agudelo parla del Fantacalcio
"Devo dire la verità, non ci gioco e capisco poco. Ma mi arrivano tantissimi messaggi, mi chiedono di segnare. A qualcuno rispondo e io chiedo fiducia per fare bene. Dopo gol o assist mi arrivano tantissimi messaggi. Uno mi ha mandato un bigliettino che ha scommesso e ha vinto con un mio gol anche. Perché meglio dalla panchina che dal 1’? Qualche settimana fa ho detto che è una forza in più questa, un’arma. Magari il mister ragiona così, sa che se entro dopo posso fare gol più facilmente. Io cerco di fare sempre il massimo. Schieratemi contro l’Empoli, mi hanno detto che dopo queste interviste si segna. Me lo hanno detto Verdi, Bastoni ed Erlic. Schieratemi al fantacalcio. Io calcio sempre di precisione, perché forza non ne ho".
