La luce in fondo al tunnel: non solo Castan (che potrebbe giocare le ultime 2-3 gare stagionali), ma anche un altro brasiliano conta le ore prima del suo ritorno in maglia giallorossa. Parliamo ovviamente di Maicon, fuori da oltre due mesi, le cui condizioni sono in netto miglioramento: la cartilagine del ginocchio è stata curato con accurati fattori di crescita, ed oggi il problema pare superato.
Il terzino ex City potrebbe trovare minutaggio, magari da subentrante, già questa domenica, all’Olimpico di Torino: nel frattempo, ha aumentato i carichi di lavoro e attende il ritorno in gruppo. Magari già oggi, quando alle 15 i giallorossi torneranno ad allenarsi a Trigoria, in vista d'una partita che dirà moltissimo delle prospettive Champions dei capitolini: per Torino Garcia potrebbe recuperare anche Totti e Keita.
Non ci sarà Torosidis, squalificato, ed al cui posto potrebbe giocare nuovamente Florenzi, da esterno basso. Magari per poi lasciare spazio proprio a Maicon.
Chi non recupererà è invece Gervinho: l'ivoriano s'è fermato a causa della lesione al bicipite femorale destro. Si confida di recuperarlo per fine Aprile quando la Roma giocherà contro l'Inter. I granata, dalla loro, hanno ripreso stamane gli allenamenti alla Sisport. Jansson è tornato a lavorare regolarmente in gruppo, mentre Gaston Silva è ancora alle prese con la fisioterapia. Per lui i tempi di rientro sono molto lunghi.