Eusebio Di Franesco, allenatore del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Como di Cesc Fabregas, in calendario sabato alle ore 15:00.

Venezia, Di Francesco in conferenza stampa

Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Sul Como

"La metterei vicino, non per i punti, ma per i valori, con le big, per le prospettive, per il mercato, per i giocatori che hanno preso, per le idee dell'allenatore e la forte identità che ha. Ha giovani, ma giovani maturi. Ha l'atteggiamento e la mentalità di una big. A noi serve poco, una scintilla. In allenamento la vedo, va riportata in partita, anche negli ultimi 20 metri. Dico ai miei di liberarsi del peso che hanno, delle paure. Sono convinto che la squadra stia crescendo, abbiamo avuto delle opportunità anche a Bergamo pur con un avversario forte".

Sugli infortunati

"Abbiamo recuperato quasi tutti. Ha preso una botta al naso Fila, ma è a disposizione e può giocare con una mascherina. E' rientrato anche Zampano, siamo tanti. Solo Sverko e Sagrado sono da valutare per la prossima settimana".

Su Schingtienne e Marcandalli

"Schingtienne sa sicuramente meglio cosa vogliamo, ma Marcandalli è entrato con personalità. Cerco sempre di variare in base all'avversario".

Sull'attacco

"Attacco punto dolente? Il gol più che altro. Per il resto l'attacco ha fatto anche un buon lavoro".