Al termine della gara tra Cagliari e Genoa, finita in pareggio, Davide Nicola ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore della squadra sarda ha analizzato il match e in particolare il gol incassato a inizio ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso con i padroni di casa in vantaggio. Al tecnico è sembrato che il pareggio sia stato il risultato più giusto; di seguito le parole di Nicola dopo Cagliari-Genoa.

Le parole di Nicola dopo Cagliari-Genoa

Le parole di Nicola dopo Cagliari-Genoa: "Siamo rientrati con la convinzione di rialzare il baricentro. C'è stata una spesa di energia, soprattutto nella prima mezz'ora. Ci siamo divisi i tempi, il risultato credo sia giusto per quanto visto in campo. Siamo partiti per andare nella loro metà campo, siamo stati impreparati su quel filtrante: analizzeremo questo aspetto, sicuramente i ragazzi hanno fatto una partita tosta contro un avversario che ha scelte e ha fisicità".

Le parole di Davide Nicola dopo Cagliari-Genoa (Getty Images)
Le parole di Davide Nicola dopo Cagliari-Genoa (Getty Images)

Sulla mentalità

Sulla mentalità: "Ovviamente, quando giochiamo in casa c'è sempre la voglia di rendere grati i tifosi cercando di aggredire. Nelle ultime tre partite, abbiamo affrontato Atalanta, Juventus e Bologna, preparando gare per difendere e ripartire. Oggi invece abbiamo cambiato strategia contro un diretto concorrente: abbiamo aggredito alti, quindi si concede qualcosa dal punto di vista della profondità. Come a Bologna, abbiamo perso l'equilibrio per la frenesia di dover riprendere immediatamente la gara. Ora che stiamo inserendo la strategia di aggredire alti, alternandolo con il palleggio, cercheremo sempre di migliorare".

Su Vieira

Su Vieira: "Ci siamo detti, in pochi minuti, diverse cose interessanti. Mi piace il suo modo di porsi, non è mai sopra le righe ed è sempre un piacere parlare con lui".

Sulla difesa

Sulla difesa: "Quando si prende un gol così, si può fare sempre qualcosa in più. I ragazzi lo sanno e arriveremo a fare partite in cui reggeremo per più di mezz'ora: gli avversari sono forti, noi abbiamo qualità e difetti come tutti. Una delle manovre più interessanti l'abbiamo vista sul gol annullato, attaccando lo spazio centrale. Dovremo verticalizzare, cercando magari di raccogliere una seconda palla. Poi dovremo avere un palleggio più qualitativo e più ragionato. I ragazzi hanno fatto bene e lavoreremo nei prossimi giorni per seguire l'obiettivo".