Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Milan di Sergio Conceicao, in calendario sabato alle ore 18:00.
Lecce, la conferenza di Giampaolo
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
"Il problema del gol si è evidenziato a momenti. Mi riferisco a determinati momenti di questo campionato, e quando non vinci riaffiora, perché è una caratteristica non caratteristica. Quando capita una serie di partite dove non vinci e non fai gol viene di nuovo fuori il problema. Io al problema del gol darei la giusta importanza, altrimenti diventa un refrain ogni volta che la squadra non riesce a farlo e non riesce a vincere.
Chiaramente in settimana non siamo lì ad aspettare. Cerchiamo di metter giù proposte diverse per avere qualche occasione in più. Cosa ci è venuto meno nello score delle reti realizzate? Qualche gol dei centrocampisti e qualche gol da parte dei difensori su palla inattiva".
Su Krstovic
"Magari Krstovic non ha fatto 20 gol ma è nella media degli attaccanti italiani, i nostri esterni qualche gol ne hanno fatti. Qualcuno non c'è stato. Se andiamo a guardare ci manca qualche gol di centrocampisti e difensori da palla inattiva, questo si".
Sugli esterni
"Sono cinque, faccio giocare quelli che stanno meglio. In linea di massima faccio giocare quelli che stanno meglio ed anche in base alle caratteristiche della squadra avversaria che andiamo ad affrontare. Dobbiamo tenere anche conto di questo".