Valentin Carboni si racconta. Il centrocampista classe 2005 del Monza, in prestito dall'Inter, ha parlato al canale YouTube "elitalo33".

Sugli esordi

"Italia e Argentina? Qualche differenza c'è. Per fortuna ho fatto sia lì che qui le giovanili e ho potuto prendere qualcosa da tutti e due i Paesi. Mi è servito per crescere e continuare a migliorare. In Argentina magari ti danno più cose individuali, mentre in Italia si gioca più di squadra. I ragazzi argentini saltano di più l'uomo, gli italiani giocano di squadra. A me piacciono tutti e due i modi, è importante avere entrambe le doti".

Sull'Inter

"Lo scorso è stato un anno in cui ho imparato tanto, dentro e fuori dal campo. Molto bello giocare con questi giocatori, sono veramente fortissimi e ho imparato molto da loro".

Sul gol con la migliore esultanza

"Quello alla Juventus. E in negativo il loro gol...".

Sul fratello Franco

"Giocare insieme? Mi è piaciuto tanto, abbiamo fatto sei mesi insieme qui a Monza, anche dentro lo spogliatoio. Mi porto dietro questa esperienza e qualcosa da lui ho sicuramente imparato, cerco sempre di prendere il positivo. Cosa ho imparato da lui? La sua mentalità, di non arrendersi nelle difficoltà e dare il meglio per migliorarsi, in ogni allenamento. Anche quando le cose non vanno come ti aspetti devi continuare sempre, questo merito glielo do".