Dopo 25 giornate, con ancora 13 turni da giocare, iniziano ad emergere i primi bilanci, sia calcistici che fantacalcistici. La redazione di Fantacalcio.it si è riunita per evidenziare, in particolare, il rendimento di alcuni difensori, andando a selezionare i migliori.

No, non parliamo dei migliori per fantamedia, bensì i difensori con la maggior attitudine alla sufficienza: di conseguenza, i profili con la media voto migliore, i classici animali da modificatore.

Fantacalcio: i 10 migliori difensori per media voto

Al primo posto troviamo Schuurs, fresco di un 7 in pagella collezionato ieri sera: il centrale del Torino ha una media voto del 6.33 e in una sola occasione è andato sotto alla sufficienza. Come lui anche Amir Rrahmani, che però troviamo alla sesta posizione con la sua media del 6.25.

A completare il podio Smalling con il suo 6.31, condito però da addirittura 4 sufficienze, e Kim, terzo a 6.29 con 2 insufficienze collezionate fin qui. Non sono però finiti i difensori del Napoli, anzi: nei primi 10 per media voto infatti troviamo tutta la linea difensiva titolare dei partenopei con anche Di Lorenzo, al quinto posto (3 insufficienza) e Mario Rui al settimo (2 insufficienze).

Le sorprese sono ovviamente Baschirotto e Doig, rispettivamente all'ottavo e al nono posto con la media voto del 6.23 e 6.22: il centrale del Lecce è il peggiore per insufficienze collezionate (addirittura 8). A chiudere la classifica Mancini, entrato nei top 10 dopo la grande prova (con gol) di domenica sera contro la Juventus di Danilo, quarto in questa speciale classifica.

Difensori da modificatore
Difensori da modificatore