Il suo gol nel finale contro il Sassuolo sembrava aver messo il futuro in discesa per Arthur Cabral: subito dopo come un brutto presagio era arrivato il gol di Defrel a vanificare la rete dell'ex Basilea, e le successive settimane non hanno portato segnali incoraggianti, fino alla panchina e al mancato ingresso a partita in corso contro il Verona. A spiegare i motivi che hanno portato alla scelta di Cabral out per 90' contro l'Hellas è stato Vincenzo Italiano.

Arthur Cabral out, la spiegazione di Italiano

“La scelta di Gonzalez prima punta? Speravo in qualche situazione in verticale, dove Nico è velocissimo, poi abbiamo alzato il gioco e nelle spizzate è bravo. Cabral non è ancora al 100% e per questo ho scelto di fare un cambio del genere. La differenza rispetto a quanto c’era Vlahovic è che venivamo da un lavoro di mesi che partiva dal ritiro e lui ora trasforma in gol qualsiasi occasione. Piatek e Cabral erano abituati soprattutto ad attaccare la profondità, io gli chiedo anche di venire a legare il gioco e partecipare alla manovra. Lo stanno facendo, ma devono abituarsi. Piatek fa gol ad ogni palla negli ultimi metri, Cabral deve smaltire ancora qualche problemino fisico. Arriveranno anche loro a lavorare per bene".

Fantacalcio, Cabral non incide

Scenari non incoraggianti mentre le settimane si susseguono per Arthur Cabral: il colpo che doveva non far rimpiangere Vlahovic per ora stenta a decollare, e anche se è presto per definire quello di Nico Gonzalez come un sorpasso nelle gerarchie, certamente Piatek sembra in vantaggio, come il suo score del resto dimostra. Insomma c'è già terreno da recuperare per l'ex Basilea, appena le condizioni lo consentiranno: dita incrociate per chi ha puntato su di lui al Fantacalcio.