Si è presentato oggi in una lunga conferenza stampa, Zaniolo chiarisce subito il suo addio all'Atalanta. Nessuna rottura con Gasperini o dente avvelenato, la nuova avventura alla Fiorentina ora diventa una sfida da cogliere anche per i fantallenatori. Di seguito uno stralcio delle sue parole.

Fiorentina, le parole di Zaniolo

"Sono andato un po' in ritardo di condizione, sono partito un po' in salita, gli altri avevano già iniziato la preparazione. Non ho problemi con Gasperini, è fortissimo, mi ha migliorato la mia visione del calcio. Non ho niente contro di lui e contro nessuno, ringrazio il mister e l'Atalanta per la possibilità che mi hanno dato, poi ognuno ha le sue idee e lo rispetto.

Già vicino in estate alla Fiorentina? A giugno potevo andare all'Atalanta o alla Fiorentina. Ero molto indeciso, poi si fanno delle scelte, giuste o sbagliate. Avevo preferito Bergamo, ma a gennaio, proprio per l'interesse forte che la Fiorentina aveva dimostrato nei miei confronti, visto che non stavo giocando tanto all'Atalanta, ho scelto i viola proprio per questo.

Qui per togliermi un'etichetta sbagliata? Sono cose che avete sempre detto voi. Ogni parte in cui sono andato... Non ho mai avuto problemi con allenatori, compagni e nessuno. Mi sono lasciato un po' così con la Roma... Ma so quello che valgo, per me conta che lo sappiano anche le persone come la mia famiglia, per il resto lo lascio dire a voi.

Il mio ruolo? Nasco come esterno destro, posso fare il trequartista o la punta in caso di estremo bisogno".