La Lazio mette il Cagliari nel mirino. Sabato pomeriggio i biancocelesti saranno di scena in Sardegna, una partita da vincere per cancellare in fretta il brutto KO di Bergamo e per presentarsi al meglio alla supersfida di Champions League contro il Bayern Monaco. E per Sarri arrivano novità incoraggianti dall'infermeria.
Quando tornano Zaccagni e Patric?
Al momento sono due i giocatori fermi ai box per il tecnico laziale. Partiamo dall'attacco: Zaccagni può essere convocato per Cagliari-Lazio. Il problema al piede continua a tormentarlo, ma ormai il dolore sta per sparire e l'obiettivo è essere quanto meno a disposizione per la trasferta di campionato. A quel punto sarebbe da capire l'utilizzo che ne farebbe Sarri: probabile che l'ex Verona parta comunque dalla panchina per poi presentarsi dal 1' nel prossimo impegno di Champions. Spazio ancora, dunque, a Felipe Anderson e Isaksen sulle fasce dall'inizio.
Discorso leggermente diverso per la difesa: Patric salterà Cagliari-Lazio, il centrale spagnolo non ha ancora recuperato dall'infortunio alla spalla rimediato contro il Lecce e non ci sarà. Timide speranze per rivederlo mercoledì prossimo tra i convocabili per il Bayern, ad ogni modo per il suo rientro in campo non manca molto. Coi sardi ci saranno di nuovo Romagnoli e Gila a guidare la retroguardia.