La Fiorentina di Vincenzo Italiano è al lavoro in vista del prossimo impegno stagionale. Anche oggi il club viola, sotto gli ordini dell'allenatore, la squadra riprenderà la preparazione al centro sportivo. Italiano, però, deve fare la conta degli uomini e fare il punto con i calciatori non al top della condizione fisica. Tra le altre cose, nella giornata di ieri Saponara si è allenato solamente in palestra, senza scendere sul campo con il resto del gruppo squadra.

Fiorentina, le ultime sulle condizioni di Sottil e Castrovilli

Viste le squalifiche di Mandragora ed Igor, contro la Juventus servirà trovare gli uomini giusti per puntellare lo scacchiere dei titolari. Oltre a loro due, anche Castrovilli e Sottil non potranno essere impiegati, poiché ancora alle prese con i fastidi fisici. Il loro rientro in campo non è poi così lontano, ma Italiano non ha intenzione di correre alcun rischio: servirà cautela prima di rivederli a disposizione anche durante gli allenamenti con il gruppo. Gestire i rischi ed evitare ricadute è la priorità.

Rientro Sottil, le parole di Italiano

Proprio qualche giorno fa in conferenza stampa si era espresso Vincenzo Italiano. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni a proposito del rientro e delle condizioni di Sottil:

"Lavora ancora è a parte, in pochi giorni sarà in gruppo ma ce ne vorrà perché è fermo da tempo".