Nuovo capitolo a Cagliari per Alberto Paloschi, che nel rito di iniziazione con i nuovi compagni sceglie di interpretare Adriano Pappalardo: immagini inevitabilmente finite sui social per il nuovo attaccante rossoblu, che ha parlato a Sky Sport 24. "Ho voglia di far bene e di tornare al gol che mi manca da tanto tempo, ho vissuto mesi non facili a Ferrara, avendo anche delle difficoltà e giocando poco, voglio essere determinante a Cagliari", spiega Paloschi. "Il numero 9? E’ il numero dell’attaccante, quando ho visto che era libero l’ho preso".

Paloschi su Maran e su quell'esordio da predestinato

Importante ritrovare Maran, già avuto in panchina al Chievo: “Mi aiuterà sicuramente ad ambientarmi meglio, poi qua c’è un gruppo sano e una società ambiziosa, si può fare solo bene".

Paloschi torna anche su quel gol all'esordio con la maglia del Milan: "Mi ha aiutato a farmi conoscere subito in Serie A, essendo un giovane che usciva dalla Primavera se non avessi fatto quel gol sarei dovuto partire in Serie C. Ho avuto la fortuna di fare qualche presenza in quel Milan e poi partire l'anno dopo dal Parma. E' stato un esordio indimenticabile, penso che tutti vorrebbero un esordio del genere".