Giornata importante per il campionato quella che sta per arrivare. La Juventus proverà nuovamente l'allungo in classifica sperando in un passo falso dell'Inter nel derby. I bianconeri non avranno vita facile, comunque, contro un Verona che sta facendo faticare tutte le big. Queste le parole di Sarri nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Penso sia chiaro anche ai nostri giocatori che la partita sia difficile, l'approccio dev'essere di buon livello. Mi sembrerebbe di forzare l'aspetto mentale dei miei giocatori sottolinearlo troppo, è il campionato che sta facendo il Verona".

INDICAZIONI PER IL FANTACALCIO - "Rabiot è in crescita, ha un buon momento. L'ho preferito ad altri centrocampisti. Non possiamo dimenticare chi è Matuidi e quanto è utile, è solo un discorso di periodo. Secondo me è importante dargli continuità, mi lascia la sensazione che può crescere ancora. Abbiamo cominciato a parlare con Claudio Filippi sulle alternanze dei portieri. Siamo partiti da idee diverse sulle tempistiche, vediamo. Sicuramente Buffon in questo mese va dentro".

CRISTIANO RONALDO - "Se può influire per domani la sua presenza a Sanremo? Non ho visto Sanremo, mi hanno detto che Georgina è stata brava. Conoscendolo ha dormito le ore giuste".

IL MODULO - "A quello che in quel momento dà maggiori garanzie. Adesso con Douglas Costa il 4-3-3 è più facile. Se in questo momento si valuta che fare la partita col 4-3-1-2 sia meglio la squadra è pronta".

CHIELLINI - "Siamo nei tempi previsti dopo l'intervento, in questo momento comincia a venire dentro al gruppo. Per noi è importante, per quanto riguarda le gare ufficiali penso si dovrà andare avanti giorno per giorno e ascoltare lui. Le sensazioni individuali sono più importanti".

DANILO - "Sta finendo le cure, è a parte. Spero prossima settimana possa cominciare a fare qualche allenamento con noi, non prevedo tempi lunghi".