Conferenza stampa di Gasperini alla vigilia del match contro la Fiorentina. Non poteva mancare la domanda sulle polemiche scoppiate proprio a Firenze dopo la partita di Coppa Italia: "Andremo ad affrontare un'ottima squadra, andremo con la convinzione di fare una buona gara. Le partite con la Fiorentina sono sempre state combattute, sarà una gara difficile. Veleni? Per quanto mi riguarda mi interessa la partita, la classifica e il risultato. Per noi è troppo importante".

TAMEZE - "Può essere un giocatore utile. Pensavo arrivasse un giocatore giovane come negli altri reparti, ma è già abituato. È un ragazzo sveglio, non so se domani giocherà dall'inizio o a gara in corso".

GOMEZ - "Sta facendo un campionato straordinario, ma come tutti. Domani dobbiamo essere molto bravi in fase difensiva. Lì facciamo qualche errore, come col Genoa. Questa è un po' la nostra caratteristica, in certi tipi di partite devi essere più preciso. Giochi lì, Cutrone e Chiesa sono pericolosi. Se riusciamo a fare una buona partita, hai la possibilità di vincere la gara".

ILICIC FUORI? - "Ilicic? Ha dimenticato la botta alla schiena. Pasalic e Malinovskyi possono sostituire Ilicic o Zapata. Su quello devo fare la riflessione, ma va fatta partita dopo partita. E' molto più probabile che il Papu debba giocare in maniera più offensiva".

CALDARA - "Il progetto su Caldara è riportarlo in modo efficiente in squadra, ma è chiaro che dopo un anno in cui è mancato c'è minore condizione".

OUT DE ROON - "Tolto De Roon, ci siamo tutti per domani".