Continua ormai inesorabilmente a stringersi il cerchio degli "stakanovisti" della Serie A, ossia gli irrinunciabili degli allenatori.

Manna anche per i fantallenatori, che sanno di poter contare su di loro sempre e comunque, in ogni partita, perché i rispettivi tecnici non sanno rinunciarvi, neanche per pochi minuti a partita. E si tratta di merce rara, se si considera che lo scorso anno solo Acerbi, tra i giocatori di movimento, giocò tutti i minuti di tutte le 38 partite.

Ma la categoria di coloro che assicurano sempre e comunque la propria presenza fino a fine partita è esile, e nel 2018-2019, pur essendo trascorse 20 giornate, non sono poi tanti coloro che possono possono ancora "fregiarsi" del titolo di super stakanovisti. E difatti, portieri esclusi, sono ormai rimasti pochissimi anche i difensori (che tendenzialmente, nel girone di andata, erano quelli di Parma, Empoli, Udinese e Fiorentina) e 0 i centrocampisti. 

E, tra gli attaccanti, ormai da tempo è rimasto solo un indefesso protagonista: quel Ciccio Caputo che sta giocando, probabilmente, in assoluto la sua miglior stagione in carriera.

Ecco la lista completa: ormai fuori da un po' Acerbi, espulso contro il Napoli, è uscito ora anche Nkoulou, espulso con la Spal.   

Out anche Koulibaly e, ormai da tempo, Ferrari, fuori già da San Siro. Restano solo in 3.

DIFENSORI [1260' SU 1260']

Jens Stryger Larsen

Matías Silvestre

CENTROCAMPISTI [1260' SU 1260']

-

ATTACCANTI [1260' SU 1260']

Francesco Caputo