C'è Torino-Udinese nel programma della 19^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Il Torino ha perso solo una delle ultime nove sfide disputate contro l'Udinese in Serie A (6V, 2N): 0-2 il 6 febbraio 2022 in Friuli; mantenendo la porta inviolata in tre delle ultime cinque, inclusa la più recente.

L'Udinese è rimasta senza segnare nell'ultima partita contro il Torino (2-0, 23 aprile 2025) e non resta per due match di fila senza trovare la rete contro i granata in Serie A dal periodo tra dicembre 2013 e ottobre 2014 (tre in quel caso).

Il Torino ha vinto sei delle ultime otto gare casalinghe contro l'Udinese in Serie A (1N, 1P), segnando più del doppio delle reti dei friulani nel periodo (12-5) e registrando cinque clean sheet.

Il Torino ha perso quattro delle nove gare casalinghe (inclusa la più recente, 1-2 contro il Cagliari) in questo campionato (3V, 2N), le stesse sconfitte che nella scorsa stagione in Serie A aveva incassato nelle prime 17 partite interne (6V, 7N, 4P).

Dopo la sconfitta contro il Como, l'Udinese potrebbe perdere i primi due match di campionato di un singolo anno solare per la prima volta dal 2022 - contro Atalanta e Juventus in quel caso, con Gabriele Cioffi in panchina.

L'Udinese (6V, 4N, 8P - 22 punti) potrebbe collezionare almeno 25 punti nel girone d'andata in Serie A per la seconda stagione consecutiva (7V, 4N, 8P - 25 punti nel 2024/25), dopo che aveva raggiunto questa soglia al termine della prima metà del campionato solo in una delle precedenti sei edizioni del torneo (28 punti nelle prime 19 gare del 2022/23).

L'Udinese ha perso quattro delle ultime cinque trasferte giocate in Serie A (1V): il doppio delle sconfitte registrate nello stesso numero di gare esterne precedentemente disputate dai friulani nel torneo (2V, 1N).

Il Torino ha vinto in tre delle ultime quattro partite di Serie A (1P) e le tre vittorie sono arrivate senza subire gol: nelle precedenti 14 giornate di questo campionato, i granata avevano vinto solo esattamente tre volte e avevano tenuto la porta inviolata in cinque occasioni.

Tra le formazioni affrontate almeno due volte in Serie A, l'Udinese è l'unica contro cui Ché Adams vanta il 100% di realizzazioni: l'attaccante scozzese è infatti andato a bersaglio sia nel match di andata che nel match di ritorno dello scorso campionato contro i friulani.

Nicolò Zaniolo ha già segnato quattro gol in questa Serie A - esattamente il doppio di quelli realizzati nell'intera passata stagione - e potrebbe arrivare a quota cinque marcature in un singolo campionato dei Big-5 per la seconda volta in carriera, dopo esserci riuscito nel 2019/20 con la Roma (sei). Contro il Torino, il classe 1999 ha segnato la sua seconda rete in carriera nel massimo campionato italiano (il 19 gennaio 2019 con la maglia giallorossa).