C'è Cremonese-Cagliari nel programma della 19^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Nelle otto sfide tra Cremonese e Cagliari in Serie A non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato, con il bilancio in perfetto equilibrio: tre successi per parte e due pareggi. L'ultimo di questi incroci risale al 25 febbraio 1996: 3-1 per i grigiorossi , con reti di Riccardo Maspero, Giovanni Dall'Igna e Marko Perovic - Roberto Muzzi per i sardi.
Tutte le tre vittorie della Cremonese contro il Caglari in Serie A sono arrivate in gare casalinghe; nelle quattro sfide allo Zini, dopo aver ottenuto una sconfitta nel primo incrocio, i grigiorossi hanno vinto tutte le successive tre gare con un punteggio aggregato di 8-2.
Momento di calo della Cremonese: quattro partite di fila senza segnare in campionato, nelle quali sono arrivate tre sconfitte e un pareggio; la formazione grigiorossa non è mai rimasta nel corso della stessa stagione per cinque gare di fila in Serie A senza andare a bersaglio.
La Cremonese ha perso tre delle ultime quattro gare casalinghe in Serie A (1V), dopo che nelle prime quattro partite interne di questo campionato era rimasta imbattuta in virtù di un successo e tre pareggi di fila.
Il Cagliari ha perso l'ultima partita in Serie A contro il Milan (0-1), interrompendo una serie di tre anni consecutivi (2022, 2024, 2025) in cui non aveva perso nessuna delle prime due gare di campionato dell'anno solare; l’ultima volta che i sardi hanno subito due sconfitte nelle prime due sfide di gennaio risale al 2021.
Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime otto trasferte contro squadre neopromosse in Serie A (3N, 4P), perdendo quattro delle cinque gare fuori casa più recenti contro queste formazioni (1V) - l'unico successo nel periodo è arrivato il 30 settembre 2024 contro il Parma (3-2).
Dopo il successo contro il Torino per 2-1 nell'ultima trasferta, il Cagliari potrebbe vincere due gare esterne di fila in Serie A per la prima volta da settembre 2019 sotto la guida di Rolando Maran.
Il Cagliari rimane la squadra che ha segnato meno gol nella prima mezz'ora di gioco in questo campionato: appena due e nessuno dei due nei primi 15 minuti di gioco. Subito dietro la Cremonese, che nella prima mezz'ora ne ha realizzati appena tre.
Il Cagliari è la squadra contro cui Federico Bonazzoli ha partecipato a più gol in Serie A: cinque, frutto di quattro reti e un assist, tutti concentrati nelle quattro gare in cui l'attaccante ha giocato da titolare contro i sardi nel torneo.
Dopo una serie di quattro gare con almeno una partecipazione attiva tra novembre e dicembre (due reti e due assist), Sebastiano Esposito è rimasto a secco di reti e passaggi vincenti nelle tre più recenti; tuttavia, dopo una serie di 13 trasferte senza partecipazioni attive, il calciatore del Cagliari ne ha trovate due nelle tre gare esterne più recenti disputate (1G+1A).