A seguito del comunicato della Lega Serie A dopo l'assemblea di oggi pomeriggio, cresce l'attesa per capire quanto succederà domenica 9 gennaio quando da programma dovrebbe andare in scena la 21ª del campionato 2021/22: il fronte è compatto, si va avanti a meno che il Governo non decida per le porte chiuse, e a quel punto a fare un passo indietro potrebbero essere le società.

Quarantena granata, slitta di un giorno Torino-Fiorentina?

Una decisione in tal senso, però, non verrà presa prima della prossima settimana, dunque intanto si penserà alle partite di domenica: Cagliari-Bologna e Udinese-Atalanta, viste le restrizioni delle autorità sanitarie locali, non dovrebbero comunque giocarsi, mentre si apre uno spiraglio importante per Verona-Salernitana e Torino-Fiorentina. Stando a quanto riportato da Sportitalia, il match del Bentegodi dovrebbe potersi svolgere regolarmente domenica, mentre la sfida fra granata e viola potrebbe essere posticipata di un giorno per consentire al club di casa di chiudere il periodo di quarantena imposto dall'Asl. 

Bentegodi aperto domenica per Verona-Salernitana? (Getty Images)
Bentegodi aperto domenica per Verona-Salernitana? (Getty Images)

Se slitta Torino-Fiorentina, posticipata anche la Coppa Italia

Se davvero Torino-Fiorentina venisse posticipata a lunedì sera, attenzione poi al calendario della Coppa Italia: la squadra di mister Italiano dovrebbe giocare mercoledì 12 al Diego Armando Maradona contro i padroni di casa del Napoli, ma a quel punto anche questa partita slitterebbe di ventiquattro ore. Si attendono notizie ufficiali.