Seppur con 4 partite in meno rispetto al previsto, si è chiusa anche la 20ª giornata di Serie A. In totale sono 10 gli squalificati per la prossima giornata.

Serie A: gli squalificati della 21ª giornata

  1. Filippo Bandinelli (Empoli)
  2. Sebastiano Luperto (Empoli)
  3. Rick Karsdorp (Roma)
  4. Gianluca Mancini (Roma)
  5. Antonio Candreva (Sampdoria)
  6. Kevin Agudelo (Spezia)
  7. Hakan Calhanoglu (Inter)
  8. Tanner Tessmann (Venezia)
  9. Mattia Caldara (Venezia)
  10. Remo Freuler (Atalanta)

Squalificati 21ª giornata Serie A: occhio a 4 casi particolari

Come accennato in apertura, ci sono però 4 casi particolari: per lo specifico parliamo infatti di Calhanoglu dell'Inter, Freuler dell'Atalanta, Tessmann e Caldara del Venezia

l’ipotesi più probabile era quella del sub iudice  e così è andata. Di conseguenza, la squalifica dei quattro calciatori sopra citati scala alla prossima giornata. Di conseguenza Calhanoglu salterebbe la Lazio, Freuler l'Udinese (ma occhio perche anche questa potrebbe non giocarsi, in tal caso rischierebbe di saltare l'Inter), Tessmann e Caldara il Milan.

21ª giornata Serie A: i sostituti degli squalificati

Sono 6 in totale i nuovi squalificati in vista della 21ª giornata di Serie A: mancheranno infatti Bandinelli e Luperto dell'Empoli dopo esser stati ammoniti ieri (erano diffidati) e salteranno la partita con il Sassuolo. Espulsi per doppia ammonizione Karsdorp e Mancini della Roma, entrambi out contro la Juventus. Espulsione diretta invece per Candreva e Agudelo, il primo salterà il Napoli mentre il secondo il Genoa. Questa la lista completa:

Empoli: squalificati sia Luperto che Bandinelli

Sia Sebastiano Luperto che Filippo Bandinelli non saranno a disposizione di Andreazzoli per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo. In difesa dovrebbe esserci dunque Tonelli al fianco di Ismajli, mentre a centrocampo è facile aspettarsi la conferma di Zurkowski e Henderson ai lati di Ricci, con Bajrami ancora trequartista.

Sampdoria, squalificato Candreva: chi al suo posto?

Antonio Candreva salterà il Napoli per squalifica. Contro il Cagliari ha agito a sinistra, ma di solito gioca a destra: domenica dovrebbe esserci ancora Bereszynski su quella corsia, pronto a tutta fascia con Thorsby adattato a sinistra e con la possibilità di vedere Askildsen al centro al fianco di Ekdal.

Roma, doppia squalifica: out Mancini e Karsdorp

Doppia squalifica pesante per la Roma che dovrà rinunciare sia a Gianluca Mancini che a Rick Karsdorp contro la Juventus. A destra potrebbe esserci Ibanez, come già accaduto quando è mancato l'ex Feyenoord, ma occhio anche alle chances del nuovo arrivato Maitland Niles. Al posto di Mancini potrebbe invece giocare Kumbulla con Cristante e Smalling, sempre qualora Ibanez fosse dirottato sulla fascia destra.

Spezia, squalifica per Agudelo: il sostituto

Nello Spezia sarà invece out per squalifica Agudelo, ieri titolare con il Verona. Con Nzola e Manaj out per Covid e Colley in Coppa d'Africa, Thiago Motta potrebbe decidere di schierare Daniele Verde al fianco di Strelec, con Antiste pronto poi a subentrare.