La Serie A è nel caos rinvii. La situazione contagi in Italia ha investito anche il campionato di calcio, con conseguenze prevedibili su partite saltate, nuovi protocolli da adottare e polemiche infinite. Non a caso oggi alle 15 è in programma un'assemblea dei club per capire il da farsi nelle prossime settimane. Specie per quanto riguarda i recuperi delle gare rinviate, per cui non sarà semplice trovare uno slot libero.

Gare rinviate Serie A, quando si recuperano?

In questo momento ci sono da recuperare 5 partite di Serie A: Udinese-Salernitana, ultima del girone d'andata, e le quattro saltate nel turno di ieri dell'Epifania. E non è tutto: almeno tre gare del prossimo week-end (tutti in campo domenica 9 gennaio) non si dovrebbero disputare, ovvero Cagliari-Bologna, Torino-Fiorentina e Udinese-Atalanta, dal momento che felsinei, granata e bianconeri sono stati fermati dalle rispettive Asl di appartenenza. Solo la Salernitana potrebbe 'svincolarsi' dallo stop e giocare a Verona, dopo aver saltato le ultime due. Il tutto in attesa del fondamentale incontro di mercoledì tra Lega, Governo e Regioni.

Intanto spuntano le prime possibili date dei recuperi, difficili da trovare visto che il calendario è intasato: come riferito dal "Corriere dello Sport", Bologna-Inter si potrebbe giocare il 22 o 23 febbraio, cioè nel secondo slot per l'andata degli ottavi di Champions. Sulle altre ancora non ci si può sbilanciare (comunque non prima di febbraio-marzo), sebbene gran parte delle squadre non siano impegnate in competizioni internazionali.